Come fare il cambio di stagione negli armadi

Tutti i consigli per avere un armadio in ordine

Con l'arrivo dell'autunno si giunge al momento di scendere in cantina o riaprire le scatole sotto al letto, conservare i vestiti estivi e i costumi e pulire gli armadi. Scopriamo in questo articolo come fare un cambio di stagione utile e ordinato.

Come arredare un corridoio stretto

Le regole

Fare il cambio stagione, per quanto per alcuni possa sembrare noioso, è un’ottima opportunità per fare ordine in casa ed eliminare definitivamente quello che non ci serve più. Questo accorgimento ci permette di non continuare a conservare abiti che non useremo mai, o accessori che non ci piacciono più.

Ecco che allora raccogliere quei vestiti che non indossiamo più può trasformarsi in un'ottima occasione di scambio con le amiche - i cosiddetti "swap party" - o consegna alle persone più bisognose, per esempio attraverso alcune associazioni.

Come fare il cambio di stagione

Per fare un cambio di stagione sensato e soprattutto ordinato, è fondamentale procedere con ordine:

  1. Svuotate l’armadio e ripulitelo. Per igienizzarlo al meglio, utilizzate ingredienti semplici e naturali come ad esempio limone e bicarbonato.
  2. Riponete da una parte i vestiti, le borse e gli accessori da conservare e dall’altra quelli da sistemare nell’armadio. Non fatevi problemi ad eliminare quelle vecchie brochure che non usate da anni, o quelle cuffie ormai rotte e mai più usate.

  3. Selezionate gli abiti da donare e riponeteli in una busta.

  4. Riponete tutti i capi da conservare in appositi scatoloni.

  5. Infine, per quanto riguarda le scarpe, approfittate del cambio di stagione per pulirle e portarle dal calzolaio. E quelle che non utilizzate più, regalatele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Albero di Natale, idee e colori di tendenza

  • Giardino smart, come illuminare l’esterno con la domotica

  • Cucina con isola, vantaggi e svantaggi

  • Alberi di Natale in miniatura, ecco quale scegliere

Torna su
MilanoToday è in caricamento