rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

In 20mila in Duomo per festeggiare capodanno: un ragazzo perde tre dita per un petardo

14, in tutto, le persone soccorse davanti alla Cattedrale

20mila a festeggiare in nuovo anno in centro. Nonostante non ci fossero concerti né eventi in programma, sono circa due decine di migliaia le persone arrivate in piazza Duomo e nelle vie limitrofe per aspettare la mezzanotte. Tra loro anche un ragazzo che ha subito l'amputazione di tre dita a causa dell'esplosione di un petardo.

Boom di incendi causati dai botti di capodanno

Il giovane, un 21enne straniero, è il ferito più grave tra le 14 persone soccorse in piazzetta reale durante la serata. Il 118 ha trasportato il ragazzo in codice giallo all'Humanitas. Fortunatamente nessun altro tra coloro che sono ricorsi a cure mediche era in gravi condizioni.

Spari, furti e metro bloccata con freno d'emergenza: un arresto e 5 denunce a capodanno

Dopo gli episodi di violenza sessuale e rapine avvenuti la notte dello scorso capodanno, quest'anno prefettura e questura hanno previsto un ampio dispiegamento di forze dell'ordine. A essere presidiate e controllate sono state soprattutto piazza Duomo, le vie del centro e i luoghi di aggregazione, come i Navigli. Per controllare meglio piazze e vie si è ricorso anche a telecamere e agenti in borghese mescolati tra la folla. Nel momento di maggiore afflusso in Duomo, inoltre, è stata temporaneamente chiusa la fermata sulla piazza.

Capodanno di sangue a Milano: dita amputate, accoltellamenti e spari

Nel corso della notte una persona tre persone sono state arrestate e altre cinque denunciate per accuse che vanno dal tentato omicidio al furto. Tra i denunciati anche tre egiziani, fermati dopo aver sparato con una pistola a salve, esplodendo due colpi in zona Arengario e uno in piazza Selinunte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 20mila in Duomo per festeggiare capodanno: un ragazzo perde tre dita per un petardo

MilanoToday è in caricamento