Senior Customer Service & Logistics Specialist.

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 31/01/2023
Sede di lavoro: Milano

Ritieni di essere una persona precisa, organizzata e fortemente orientato al cliente?
Hai un'ottima conoscenza della lingua inglese e hai maturato esperienza nel settore della logistica delle spedizioni a livello internazionale?
Candidati subito!

OPPORTUNITÀ
Per importante azienda cliente, leader nel settore dei trasporti in qualità di corriere espresso nazionale e internazionale, Adecco Explora, ricerca una figura in qualità di Senior Customer Service & Logistics Specialist.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato.
La retribuzione sarà definita sulla base del profilo professionale individuato.

RESPONSABILITA'
La risorsa, sarà inserita all'interno del team Client Solutions, con il principale compito di gestire il movimento delle merci dei clienti, assicurando che vengano ritirate, trasportate e consegnate in tempo per soddisfare le aspettative dei clienti.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Fornire preventivi accurati ai clienti che richiedono servizi di spedizione
- Determinare l'itinerario delle spedizioni esaminando le opzioni di spedizione
- Fornire aggiornamenti tempestivi e accurati ai clienti
- Elaborare e coordinare i vari tipi di spedizione su tutte le rotte garantendo che tutti i dati di spedizione siano acquisiti in modo accurato e tempestivo nel sistema di gestione dei trasporti e garantendo la conformità ai requisiti locali, nazionali e internazionali.
- Organizzare il ritiro e la consegna delle spedizioni con uffici esteri, agenti e/o venditori
- Rivedere e/o creare fatture e distinte di imballaggio accuratamente
- Risolvere problemi di servizio accelerandone la correzione o l'adeguamento e il follow-up.

REQUISITI
Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, in particolare nell'organizzazione dei corrieri di bordo (OBC) o nella gestione di A.O.G., ha un'ottima conoscenza della lingua inglese, efficienza nella gestione del tempo e buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici.

Completano il profilo: ottime doti comunicative, flessibilità, responsabilità, problem solving ed efficienza nella gestione del tempo e delle priorità.

ORARIO DI LAVORO:
Full time, dal lunedì al venerdì

SEDE DI LAVORO:
Milano (zona Corso Lodi)


Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Ottimo



Disponibilità oraria:



  • Full Time
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