rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Un concerto tributo ai Rolling Stones, un festival di musica e una speciale installazione dedicata alle materie STEM

E' arrivato il momento di salutare il mese di luglio, e Milano lo fa in grande stile. Tra concerti, festival e installazioni che parlano la lingua del futuro, ecco la mia selezione personale per chi non vuole annoiarsi in questo nuovo fine settimana.

Prima tappa al Carroponte, dove i “The Sticky Fingers”, la tribute band italiana di riferimento dei Rolling Stones, si esibirà in un concerto-tributo imperdibile per celebrare i sessant’anni di carriera del gruppo. Cantare a squarciagola "Satisfaction" è uno dei miei obiettivi personali dei prossimi giorni: il vostro qual è?

Seconda fermata a San Donato, dove torna SandoPark Festival, la rassegna musicale dedicata alle arti performative e alle esibizioni dal vivo con numerosi concerti rock, jazz e punk che coinvolgeranno il pubblico per tutto il fine settimana. Della serie, se non vi basta un concerto, buttatevi proprio in un festival.

Infine, tutti pronti a scoprire nel bellissimo giardino della Triennale l’installazione Mind The Stem Gap, dedicata alle materie STEM. L'opera è un percorso interattivo dedicato a ragazze e ragazzi con 16 postazioni dotate di visori ottici con cui si possono superare i 6 livelli del gioco, corrispondenti al Manifesto Mind the Stem Gap: linguaggio, stereotipi culturali, modelli di comportamento, pensiero critico, fiducia in sé e accesso ai saperi. Un obiettivo nobile, e quanto mai attuale. Una sfida assolutamente da vincere.

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento