rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente nel weekend di Sant'Ambrogio a Milano

La pista più grande mai allestita in città, gli Oh Bej! Oh Bej! e la Casa di Babbo Natale promettono un Ponte di Sant'Ambrogio all'insegna delle emozioni

Natale, Natale e ancora Natale! Inutile girarci inotrno: è risaputo che a Milano il mese di dicembre è dedicato solo ed esclusivamente alle festività, ancora di più durante il Ponte di Sant'Ambrogio.

Ecco allora che il mio personale tour della città mi porterà come prima tappa in piazza Duca d'Aosta, dove un meraviglioso Villaggio di Natale accoglierà cittadini e turisti (e me) con il più grande percorso ghiacciato mai allestito in città. I pattini si possono noleggiare lì (le ginocchiere e il Voltaren meglio portarli da casa).

Seconda tappa alla Casa di Babbo Natale a Melegnano, illuminata da quasi mezzo milione di LED e pronta a far sognare adulti e bambini. Tra le bellissime luci del giardino e le installazioni sul tetto, so già che mi commuoverò come una bambina (ma darò la colpa al freddo, e non lo saprà mai nessuno).

Infine, giro immancabile agli Oh Bej! Oh Bej!, il più tradizionale e popolare degli appuntamenti milanesi in vista del Natale, con quasi 300 bancarelle di artigianato locale, libri, fiori e giocattoli. Io, personalmente, sto puntando alle caldarroste, ma questo è un altro discorso.

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente nel weekend di Sant'Ambrogio a Milano

MilanoToday è in caricamento