menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il camion fuori strada

Il camion fuori strada

Incidente all'alba in A1, schianto a Melegnano: tir sfonda il guardrail e si ribalta fuori strada

L'incidente poco prima delle 6, all'altezza dello svincolo di Melegnano. Ferito un 39enne

Alba di paura sull'autostrada A1, teatro di uno schianto avvenuto pochi minuti prima delle 6 nel tratto di strada tra la barriera di Milano Sud e lo svincolo per Melegnano. Lì, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada ribaltato su un fianco dopo aver sfondato un pezzo di guard rail. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e di Lodi. Sono stati proprio i pompieri a liberare il conducente, un 39enne, che era rimasto incastrato nella cabina di guida. 

Nonostante lo spavento, e i danni al camion, l'uomo non ha riportato ferite serie: è stato medicato sul posto dai soccorritori e non ha avuto bisogno del trasporto in pronto soccorso. I rilievi del caso sono invece stati effettuati dagli agenti della polizia stradale, a cui spetterà ora il compito di ricostruire con esattezza la dinamica e le cause dell'incidente. Stando ai primi accertamenti è comunque escluso il coinvolgimento di altri mezzi: il 39enne al volante del tir avrebbe fatto tutto da solo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento