rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Roserio / Autostrada Serenissima

Tamponamento tra 4 camion in autostrada: un morto e due feriti

L'incidente poco dopo le 13 sulla A4. L'accaduto

Gravissimo incidente stradale poco dopo le 13 di giovedì pomeriggio sull'autostrada A4, teatro di uno schianto che ha coinvolto quattro mezzi pesanti. Stando alle prime informazioni finora apprese, i camion sarebbero rimasti coinvolti in un tamponamento a catena avvenuto tra l'uscita di Cormano e il bivio per la tangenziale Est, verso Brescia. 

Drammatico il bilancio. Uno dei conducenti, la cui identità non è ancora nota, è stato trovato in arresto cardiocircolatorio dai soccorritori del 118, arrivati sul posto con auto medica e due ambulanze. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso del San Gerardo con le manovre rianimatorie in corso, ma una volta arrivato in ospedale ne è stato dichiarato il decesso. Un 55enne, un altro dei guidatori, è finito invece al San Raffaele in codice giallo per un trauma al collo. Un 52enne - anche lui era alla guida di uno dei mezzi - è stato ricoverato nello stesso ospedale per un trauma al volto. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale, cui spetterà ora il compito di ricostruire le cause dello schianto e accertare eventuali responsabilità. 

Pesantissimi i disagi al traffico. Sulla A4, si legge sul sito di Autostrade, "si registrano 7 chilometri di coda. Al momento si transita su due corsie. Per il traffico che da Torino è diretto verso Venezia, si consiglia di uscire a Cormano seguire le indicazioni per la Tangenziale nord uscire a Torre Bianche e rientrare ad Agrate o Trezzo. Per le provenienze da Como e da Varese uscire a Milano Fiera, immettersi sulla tangenziale nord e poi seguire per Agrate o Trezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra 4 camion in autostrada: un morto e due feriti

MilanoToday è in caricamento