rotate-mobile
L'investimento / Trenno / Via Eugenio Montale

Incidente a Milano, uomo investito dall'ambulanza: è grave

La vittima, secondo quanto riportato da Areu, camminava al centro della carreggiata

Era in mezzo alla carreggiata, tra le due corsie che dividono il senso di marcia di via Eugenio Montale a Milano, quando è stato colpito da una vettura del 118. Un uomo di 68 anni è rimasto gravemente ferito. Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, la vittima sarebbe stata colpita da un’ambulanza che viaggiava a velocità regolare, non in servizio.

Tutto è accaduto intorno alle 17.20, a pochi passi dall’Ippodromo Snai di Milano. L’uomo non si trovava sulle strisce pedonali, ma al centro della carreggiata. Sebbene la dinamica dei fatti non sia ancora stata chiarita del tutto, sembrerebbe che il 68enne sia stato colpito dallo specchietto dell’ambulanza. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto medica, e gli agenti della polizia locale di Milano. Le condizioni del 68enne sono apparse subito delicate: è stato intubato e portato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, in codice rosso.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, sembra che il 68enne stesse attraversando fuori dalle strisce per raggiungere il portone di casa sua, nel super condominio di Cascina Cottica, i cui residenti da tempo ormai chiedono di poter avere delle strisce pedonali all'altezza dell'ingresso. E sempre secondo le testimonianze di chi ha assistito allo schianto, pare che il mezzo del 118 viaggiasse in sirena perché in emergenza. I rilievi sono stati affidati ai ghisa, a cui spetterà il compito di ricostruire con precisione l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, uomo investito dall'ambulanza: è grave

MilanoToday è in caricamento