rotate-mobile
life Via Dante Alighieri

Milano votata tra le più belle città europee da visitare nel 2016

Milano è finita nelle prime 20 destinazioni da visitare del prestigioso riconoscimento "Best European Destination 2016". Alle 16 di giovedì 11 febbraio sono usciti i risultati. E' al decimo posto

Milano è finita nelle prime 20 destinazioni da visitare del prestigioso riconoscimento "Best European Destination 2016". Alle 16 di giovedì 11 febbraio sono usciti i risultati. E' al decimo posto. 

Il contest è organizzato da un ente europeo, con base a Bruxelles, che promuove turismo e cultura in Europa. L'organizzazione dal 2009 incoraggia e spinge - attraverso i propri canali - i viaggi nelle capitali e nelle grandi città europee a vocazione turistica: circa 300mila mila cittadini hanno espresso il loro voto nell'edizione 2016. 

Quest'anno ha vinto Zadar, in Croazia, davanti ad Atene e Plovdiv, in Bulgaria. Milano è al gradino numero dieci, davanti a Praga, Roma e Vienna. Il Comune di Milano, attraverso il proprio canale Fb, aveva incoraggiato gli internauti meneghini a dare la propria preferenza alla città della Madonnina. L'eco che ha la classifica è vasta; accanto al nome della città, c'è anche il link al portale dell'Ebd con alberghi e attrazioni turistiche milanesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano votata tra le più belle città europee da visitare nel 2016

MilanoToday è in caricamento