Regionali, Milano in pressing su Roma: "Adesso vogliamo la piena attuazione dell'autonomia lombarda"

L'elezione di Attilio Fontana a presidente della Regione Lombardia, con il grande successo della Lega anche a livello nazionale, fa diventare più pressanti le richieste del Carroccio. Su tutte quella dell'autonomia regionale con il mantenimento delle risorse economiche spendibili direttamente sul territorio, quel referendum di cui oggi si chiede la piena attuazione.

"Ci aspettiamo dal Parlamento italiano un atteggiamento coerente, in particolare da parte del PD e del Movimento Cinque Stelle, con la ratifica delle nostre richieste referendarie e la piena attuazione di esso". Così Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda, a margine della conferenza stampa tenuta da Attilio Fontana presso la sede di via Bellerio.

"Non nascondiamo la nostra euforia - ha proseguito Grimoldi - ma da lombardi pragmatici quali siamo pensiamo già al giorno dopo e siamo certi che in questa legislatura si potrà finalmente dare risposta a tutte le richieste dei cittadini che siamo stati capaci di intercettare".

Si parla di

Video popolari

Regionali, Milano in pressing su Roma: "Adesso vogliamo la piena attuazione dell'autonomia lombarda"

MilanoToday è in caricamento