rotate-mobile

Nasce l'Osservatorio economico per la tutela della mozzarella di bufala campana Dop

A Milano la firma dell'accordo tra Unicredit, Nomisma e Consorzio di tutela per il sostegno di una filiera produttiva che vale 530 milioni all'anno

Un osservatorio economico per tutelare la filiera di uno dei prodotti italiani più venduti e apprezzati al mondo: la mozzarella di bufala campana Dop. L'organismo, voluto dal Consorzio di tutela in collaborazione con Unicredit e Nomisma, punta a sostenere, anche finanziariamente, le piccole e medie imprese del settore caseario che producono la bufala campana Dop.

"Stiamo cercando di mantenere alta la guardia facendo capire al consumatore che la mozzarella di bufala campana è solo quella con il marchio del Consorzio e l'autorizzazione della Comunità Europea - spiega il presidente Domenico Raimondo -. I numeri della produzione sono in crescita e il settore vanta un aumento del 26% dal 2016 al 2022". Secondo i dati raccolti dal Consorzio, infatti, durante l'anno appena trascorso almeno nove italiani su dieci hanno consumato mozzarella di bufala campana Dop almeno una volta alla settimana.

Video popolari

Nasce l'Osservatorio economico per la tutela della mozzarella di bufala campana Dop

MilanoToday è in caricamento