rotate-mobile
Rho Rho / Via Giuseppe Meda

Rho, presentato il cartellone di ScenaAperta

Il comune ha presentato gli spettacoli della rassegna teatrale ScenaAperta. Scarfone: “Anche quest’anno l’offerta di spettacoli teatrali proposta dal comune di Rho è di altissimo livello"

Il comune di Rho invita a teatro i cittadini. il municipio a nord di Milano ha aderito alla proposta culturale presentata dal Polo Teatrale dell’ Altomilanese  Scenaperta. Tale ’adesione permetterà al comune di realizzare le rassegne teatrali “Andiamo a Teatrho” e “Ragazzi a teatro”.

Vario il cartellone dei titoli. Saranno messi in scena classici del teatro come "La locandiera" di Carlo Goldoni e "Re Lear" di Shakespeare. Ma troveranno spazio anche opere musicali come "Largo al factotum" con Elio, accompagnato al pianoforte da Roberto Prosseda. Ci saranno anche grandi nomi, come Veronica Pivetti che — accompagnata al pianoforte da Alessandro Dibi, metterà in scena "Tete a tete-passioni stonate". Inoltre saranno messe in scena anche opere contemporanee come "Cocktail party" di Thomas Stearns Eliot. Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso l'auditorium Padre Reina. 

A teatro tenendo d'occhio il portafogli. Il costo dell'abbonamento per i cinque spettacoli in programma è di 70 euro, mentre per assistere ad un solo spettacolo si dovranno pagare 18 euro, due euro in meno rispetto all'anno scorso. Prezzo ridotto per gli over 65 che pagheranno 15 euro per ogni rappresentazione teatrale.

“Anche quest’anno l’offerta di spettacoli teatrali proposta dal comune di Rho è di altissimo livello — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Questo è stato possibile grazie anche alla scelta di aderire al polo teatrale dell’Altomilanese Scenaperta, che permetterà al Comune di Rho di accedere a rassegne teatrali sovracomunali con una maggiore offerta di spettacoli e contemporaneamente consentirà di realizzare delle economie di spesa riducendo i costi per il personale e la pubblicità delle iniziative

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, presentato il cartellone di ScenaAperta

MilanoToday è in caricamento