rotate-mobile
Cultura

Un weekend a Milano e dintorni dedicato ai bambini e al cibo

Un weekend all’insegna dei piccoli quello che arriva: in Fiera una due giorni dedicata ai giochi e ai videogiochi, dai classici alle novità. Al Museo della Scienza e della Tecnica si potrà diventare scalpellini per un giorno. A Bruzzano, per gli amanti del cibo, la sagra del risotto con la zucca

Questo weekend tante sono le possibilità di svago, dedicate in particolare ai bambini e alla famiglia. E proprio dai più piccoli che cominciamo: al museo della Scienza e della Tecnica, infatti, da sabato sarà possibile scoprire il legame tra il Duomo e Leonardo Da Vinci.

Grazie ad un’animazione teatrale e un laboratorio, i bambini potranno capire come è stata costruita l’imponente cattedrale e potranno anche diventare scalpellini per un giorno.

Per tutto il fine settimana poi, dal 16 al 18 ottobre, ai padiglioni della Fiera ancora situati in città, si terrà il Festival Internazionale del Gioco e la Fiera Italiana del Videogioco. Si potranno provare un sacco di giochi nuovi e anche dei grandi classici: giochi da tavolo, di società, di carte e di ruolo.

Sempre in Fiera e sempre durante i prossimi due giorni, il padiglione 1 ospeiterà Hobby Show, la “fiera-mercato” dedicata al settore delle Belle Arti e all'hobbistica: dal decoupage al biedermeier, dalla realizzazione di bijoux alle diverse tecniche di ricamo, dal patchwork alla pittura su tessuto e seta fino alla lavorazione della ceramica, l'incisione, la lavorazione del vetro.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, da Piazza Duomo alle 12, parte la bicicletta della pace: “Vuoi la pace? Pedala”. L’evento è inserito nel programma delle iniziative della Campagna Obiettivi del Millennio Onu.

Sul fronte mostre, è possibile da giovedì visitare a Palazzo Reale la grande personale su Edward Hopper, famoso pittore americano del xx secolo. Sempre per rispettare il nostro tema del “weekend all’insegna della famiglia”, il Comune di Milano propone per questa manifestazione una fila “prioritaria” e sconti per i nuclei familiari che andranno a visitarla.

Il venerdì sera lo dedichiamo invece agli adulti, che potranno assistere ad un concerto degli storici Magnum. La band di band di Birmingham, attiva sin dal 1972, è in giro per promuovere il loro nuovo album intitolato "Into The Valley Of The Moon King", la cui uscita è prevista per il mese di giugno. Luogo del concerto: il Musicdrome.

Infine per gli amanti del cibo, a Bruzzano si terrà da sabato una due giorni dedicata al risotto con la zucca, o con “la Sùca” come dicono i milanesi.  Aperitivi, buon vino e tanti tanti piatti a base di zucca, ma anche bancarelle, gazebo e trenino per il quartiere. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend a Milano e dintorni dedicato ai bambini e al cibo

MilanoToday è in caricamento