Customer Service

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 22/03/2024
Sede di lavoro: Milano

Per azienda sita a Pioltello Adecco di Segrate cerchiamo un Customer Service

MANSIONI
Assicura la presa in carico delle diverse richieste e dei reclami pervenuti sia dal cliente sia dalla Forza vendite, inoltrandole verso le Funzioni a cui sono indirizzate, accertandosi che vengano prese in carico e risolte nei tempi previsti, informando tempestivamente il proprio Responsabile circa i casi che necessitano l'intervento di un Capo Funzione.
Garantisce la comunicazione da e verso il venditore attraverso la piattaforma Salesforce e il cliente, qualora venga contattato direttamente da esso, assicurando risposte chiare e professionali
Garantisce il supporto al processo di vendita attraverso la gestione dei reclami e richieste (errori e spostamenti consegne, stato degli ordini e dei resi, situazioni contabili/scadenze, prezzi e condizioni, vuoti e cauzioni, stralci di prodotto, problematiche STAC, supporto tecnico all'uso dell'applicazione), garantendo tempi brevi di risoluzione alle varie problematiche, rapportandosi con le diverse funzioni aziendali in maniera chiara e professionale
Garantisce in prima persona l'attivazione dei clienti e l'inserimento/variazioni delle date di presa ordine e consegna.
Inserisce a sistema gli ordini attesi dai Clienti Direzionali che non aderiscono a B2B raccolti in modalità Inbound da elenchi definiti (via mail / telefono)
Monitora la raccolta degli ordini provenienti da clienti e venditori tramite APP, telefono o mail (Ordini di ritiro di varia natura, Rifatturazione consegne dirette fornitori, Ordini attrezzature/POP) nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal processo.
E' responsabile della puntuale verifica sulla correttezza degli ordini: errori prezzo, date ordini B2B, rispetto del cut off, ordini di ritiro non eseguiti, Rilevazione real time degli stralci
Controlla la corretta esecuzione dei processi correlati all'ordine: cauzioni differite, bloccate o rimaste aperte, puntualità di evasione e la completezza dell'ordine

COMPETENZE e SOFT SKILLS
- Ottime capacità comunicative
- Capacità di integrare risposte provenienti da contesti differenti
- Problem solving
- Capacità di lavorare in un contesto complesso
- Estroversione e positività

SI OFFRE
Contratto da aprile a settembre
Turni lun - ven (per eventuali picchi, l’azienda potreb

Categoria Professionale: Impiegati

Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO

Città: Pioltello (Milano)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese



Competenze richieste:



  • Vendita - Pianificazione attività commerciale
  • Vendita - Compilazione documenti commerciali
  • Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto
  • Segreteria - Inserimento ordini



Patenti:



  • B



Disponibilità oraria:



  • Full Time




I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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