menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: netto calo di nuovi positivi, +53

La situazione

I contagi non accennano a diminuire, sebbene la situazione negli ospedali sia grandemente migliore rispetto a qualche mese fa. Martedì 7 luglio, però, per fortuna, la situazione migliora: ci sono +53 nuovi casi in Lombardia, meno della metà di lunedì. Anche se sono stati fatti meno tamponi. I guariti e dimessi sono +458, stabili le terapie intensive (36 pazienti) mentre -4 sono i ricoveri non gravi. Riaumentano, purtroppo, i decessi: 13. A Milano la situazione migliora: 4 contagi in città e solo 5 in tutto l'hinterland.

In ben 4 province non ci sono stati casi.

Lombardia: sostegno a sport e manifestazioni

E' stata approvata dalla Giunta della Regione Lombardia su proposta dell'assessore a Sport e Giovani Martina Cambiaghi, la delibera per l'approvazione della 'Modifica dei criteri attuativi relativi alla misura a sostegno delle manifestazioni sportive sul territorio lombardo'. "Aiutiamo in modo concreto il settore dello sport - ha detto l' assessore - rispondendo con tempestività a tutte le richieste che nelle ultime settimane mi sono arrivate dal territorio".

"Sono principalmente due - ha chiarito - le misure che abbiamo voluto mettere in campo per dare un aiuto concreto per le manifestazioni e gli eventi già in graduatoria ma che non si sono potute svolgere a causa dell'emergenza sanitaria". "In particolare - ha continuato - sarà possibile posticipare a nuova data le manifestazioni non svolte a causa dell'emergenza Coronavirus e la possibilità di richiedere il riconoscimento del 50 % del contributo assegnato a quelle annullate" .

"Un’attenzione da parte dell’Assessorato - ha concluso - per incentivare da un lato la ripartenza e la riprogrammazione degli eventi, dall'altro una concreta vicinanza per tutti gli appassionati di sport”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento