menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Viale Puglie, l'area parcheggio

Viale Puglie, l'area parcheggio

Mobilità dopo il lockdown, il Comune: trovate quattro aree da adibire a parcheggio per le auto private

Tra queste l'area del mercato di viale Puglie

Sono quattro le proposte ricevute ad oggi dal Comune di Milano per il bando pubblicato a maggio per individuare le aree private e immediatamente disponibili, vicino a snodi trasporto pubblico o mobilità sostenibile anche in sharing, da destinare alla sosta dei veicoli per rispondere a future 'pressioni' dovute ad un eventuale maggior uso dell'auto privata da parte dei pendolari. Lo ha comunicato lunedì pomeriggio l'assessore alla mobilità Marco Granelli in consiglio comunale, riunitosi in videoconferenza, rispondendo alla domanda a risposta diretta del capogruppo di Forza Italia Fabrizio De Pasquale.

"Ad oggi - ha spiegato Granelli - a seguito della nostra 'call' abbiamo ricevuto quattro proposte che hanno superato le varie verifiche rispondendo ai criteri che abbiamo indicato. Si trovano sostanzialmente nelle fasce intermedie e più periferiche della città: una è in via Ingegnoli 19 e si tratta di un parcheggio in struttura nell'ambito dell'autorimessa del municipio 3, zona Lambrate, un'altra è l'area di viale Puglie, l'ampia area che è usata per i mercatini e altro, poi l'area di viale Forlanini 123 e l'area di via Fantoli, anch'essa molto periferica".

L'assessore ha aggiunto che, al. momento, i parcheggi di interscambio con i mezzi pubblici sono occupati solo al 20% della capienza, il che significa che non vi è molta domanda di posti auto. Infine è stata messa a disposizione anche un'altra area comunale, quella di via Carlo Magno vicino all'ex velodromo Vigorelli, in zona City Life.

"In questo momento - ha replicato De Pasquale - non vi è pressione sulla mobilità perché molti uffici lavorano ancora iin smart working e le scuole sono chiuse. Il Comune dovrebbe prepararsi per otobre, quando la domanda di traffico aumenterà e bisognerà trovare parcheggi anche più centrali".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento