Giovedì, 13 Maggio 2021
Coronavirus

Coronavirus, a Milano creati 10 punti test per studenti: tamponi gratis e senza prenotazione

Tutti gli indirizzi in città e nell'hinterland

Studenti con la mascherina (foto Ansa)

A Milano e hinterland saranno disponibili dieci punti tampone dove gli studenti potranno fare il test per il coronavirus gratuitamente e senza bisogno di prenotare. A renderlo noto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia.

“Le nostre Ats in stretto raccordo con le Asst hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto dove verranno effettuati tempestivamente i tamponi agli studenti muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal medico di mase e dal pediatra di libera scelta”, si legge in una nota del Pirellone.

“Si tratta di un impegno straordinario, senza precedenti, che si pone l’obiettivo di garantire lo svolgimento dell’anno scolastico rispettando l’equilibrio fra l’attività didattica e la sicurezza sanitaria - continua l'assessorato -. Per le altre fasce della popolazione i tamponi continueranno a essere eseguiti su prenotazione negli orari e nei luoghi definiti dalle Ats”.

Dove gli studenti potranno fare il test gratis a Milano e hinterland

Diversi i punti in cui a Milano e nelle città limitrofe, gli studenti muniti della documentazione necessaria potranno farsi testare gratuitamente. In città giovani e bambini potranno recarsi all'Ospedale San Carlo e all'Ospedale San Paolo; mentre nell'hinterland milanese ci sarenno punti tampone per studenti a Gorgonzola, Peschiera Borromeo, Vizzolo Predabissi, Legnano, Magenta e Bollate. Di seguito l'elenco completo.

elenco punti test studenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Milano creati 10 punti test per studenti: tamponi gratis e senza prenotazione

MilanoToday è in caricamento