rotate-mobile
Coronavirus

Vaccini anti covid in vacanza, la Moratti è d'accordo

La vice presidente della Lombardia: "Noi abbiamo vaccinato chi lavora qui, le altre regioni lo facciano per i lombardi che si devono spostare". L'idea è allo studio del commissario Figliuolo e delle regione

Vaccini contro il covid nelle zone di vacanza. Lo propone Letizia Moratti, vice presidente della giunta lombarda, a margine della visita all'ospedale di Vimercate (Mb), effettuata venerdì mattina. Secondo la Moratti, assessora al welfare, potrebbe essere una buona idea per proseguire con la campagna di vaccinazione durante il periodo estivo senza intoppo e senza che le persone "rinuncino" alla vacanza altrove per vaccinarsi.

"Noi - ha detto la Moratti - in Lombardia abbiamo vaccinato tutti coloro che lavorano nel nostro territorio. Quindi credo che, in questo momento, sia auspicabile una condivisione con le altre regioni per dare la stessa possibilità a chi, dal territorio lombardo, si deve spostare".

E' solo un'idea, per ora, ma a cui stanno lavorando tutte le regioni e che, presto, sarà esposta in un tavolo di confronto con il commissario all'emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo. Si tratta, in pratica, di effettuare, per esempio, la seconda dose di vaccino anti covid in un luogo di vacanza, per non perdere il ritmo vaccinale e rispettare le scadenze delle seconde dosi senza limitare il turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti covid in vacanza, la Moratti è d'accordo

MilanoToday è in caricamento