rotate-mobile
Expo 2015

Expo, biglietti da marzo 2014: costeranno in media 22 euro

Obiettivo: arrivare a 4-5 milioni di tagliandi venduti prima che l'esposizione inizi

Comincerà il primo marzo 2014 la vendita dei biglietti per Expo 2015. Lo ha comunicato l'amministratore delegato della società di gestione, Giuseppe Sala, a un gruppo di tour operator arrivati a Milano. L'obiettivo è staccare dai 4 ai 5 milioni di ticket prima dell'inizio dell'esposizione, ma anche di vendere almeno un milione di biglietti a famiglie e persone che vivono all'estero ma originarie dell'Italia.

Prezzo medio, 22 euro. Ma i costi saranno differenziati per giorni o periodi, per particolari categorie (giovani e anziani) e a seconda se si acquisteranno online o cartacei.

E per il sindaco Giuliano Pisapia, ad accogliere i visitatori sarà "una Milano più attrattiva e competitiva che si aprirà al mondo". Pisapia ha promesso che dall'incontro coi tour operator parte una comunicazione "sempre più intensa nei prossimi mesi" in Italia e all'estero. Del resto a Milano i turisti stranieri sono in crescita: +32% dal 2008 al 2012 rispetto al +14% di turisti italiani, con 9 milioni di presenze totali nel solo 2012, con incrementi consistenti da Cina e Russia anche nel primo trimestre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, biglietti da marzo 2014: costeranno in media 22 euro

MilanoToday è in caricamento