rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali / Cusano Milanino / Via Alemanni, 2

Incidente a Cusano, coppia travolta da un'auto: entrambi in ospedale

È successo nella serata di domenica 17 settembre, feriti una donna di 82 anni e un anziano suo coetaneo

Lei è stata trasportata in codice rosso al Niguarda, lui in codice giallo al San Raffaele. Lei è in condizioni delicate (ma non in pericolo di vita), lui meno. È l'epilogo dell'incidente avvenuto in via Alemanni a Cusano Milanino (hinterland nord della città) nella serata di domenica 17 settembre.

Tutto è successo poco prima delle 19.30 tra via Marconi e via Alemanni, quando un'auto, una Toyota Yaris guidata da un 58enne, ha travolto due anziani di 82 anni che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. L'esatta dinamica del sinistro non è ancora chiara e sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni.

La coppia è stata soccorsa dai sanitari del 118, inviati sul posto dall'Areu (Azienda regionale di emergenza urgenza). La donna, sbalzata per diversi metri a causa dell'impatto, è stata trasportata in codice rosso al Niguarda a causa di una ferita alla testa e a un trauma cranico; meno gravi le condizioni dell'82enne che è stato accompagnato in codice giallo al San Raffaele. Illese, invece, le tre persone a bordo della Yaris.

Solo poche ore prima un uomo di 28 anni, Vassil Facchetti, è stato travolto e ucciso da un'automobile pirata in viale Jenner a Milano. L'uomo alla guida è stato rintracciato nella tarda serata dalla polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cusano, coppia travolta da un'auto: entrambi in ospedale

MilanoToday è in caricamento