rotate-mobile
Incidenti stradali Lambrate / Piazza Enrico Bottini

Auto travolge pedone sulle strisce e si schianta contro altre 4 macchine: grave un uomo

L'incidente in piazza Gobetti alle 15.30 di giovedì pomeriggio

Ennesimo grave incidente a Milano. Pochi minuti prima delle 15.30, per cause ancora in corso di accertamento, un uomo di 83 anni è stato investito da un'auto in piazza Pietro Gobetti, a due passi dalla stazione di Lambrate, all'incrocio con via Monte Nevoso.

Soccorso dagli equipaggi di un'auto medica e un'ambulanza del 118, l'anziano è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico: le sue condizioni sono molto delicate. Stando a quanto riferito dai soccorritori, nello schianto ha riportato un gravissimo trauma facciale. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale, cui spetterà ora il compito di ricostruire le cause dell'incidente. Secondo quanto finora ricostruito, l'83enne stava attraversando sulle strisce pedonali. L'auto che lo ha travolto ha poi centrato un altro veicolo e ha finito la propria corsa contro 4 auto parcheggiate. 

L'incidente è solo l'ultimo di una serie praticamente infinita: da inizio anno sulle strade di Milano hanno già perso la vita undici pedoni investiti da vetture e mezzi pesanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge pedone sulle strisce e si schianta contro altre 4 macchine: grave un uomo

MilanoToday è in caricamento