Sabato, 16 Ottobre 2021
Cucina Porta Volta / Corso Garibaldi

Corso Garibaldi: apre il primo Moleskine Cafè italiano

Dal celebre taccuino di artisti e scrittori, nasce un caffè letterario nel cuore del Design milanese. Le caratteristiche

Cosa si mangia. Il mattino inizia all'insegna dello slow breakfast con vassoi di pane appena sfornato, frutta fresca, yogurt, noci e superfood, da abbinare a succhi di frutta, verdure e aromi, in combinazioni disintossicanti, antiossidanti ed energetiche. A pranzo, un assortimento di sandwich gourmet, zuppe e insalate insaporite di germogli. I piatti caldi sono serviti in cartocci che trattengono all'interno i profumi per rilasciarli intatti all’apertura. L'acqua è disponibile in un'ampia varietà di aromi fruttati. Di domenica, da mezzogiorno brunch con specialità italiane, americane e vegetariane.

Mostre ed eventi. Un'area del pianterreno è dedicata a mostre incentrate in particolare sulle prime fasi del processo creativo. Schizzi, appunti e concept in nuce di architetti, designer, illustratori, registi e innovatori, affermati o emergenti, sono il punto di partenza di una serie di esposizioni temporanee che svelano il processo creativo nel suo divenire, come sfogliando le pagine di un taccuino. A completare la parte espositiva una parete interattiva che mette in mostra lavori di designer e professionisti creativi di tutto il mondo, disegni, illustrazioni e oggetti di design. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi: apre il primo Moleskine Cafè italiano

MilanoToday è in caricamento