rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura

Il grande ritorno di Dalla e De Gregori: in concerto a maggio al teatro degli Arcimboldi

I due cantautori della musica italiana presentano “Duemiladieci Work In Progress“. Si potrà assistere allo spettacolo dal 5 al 9 maggio e dal 12 al 13 maggio

Dopo il successo del concerto di Nonantola (Mo), tenutosi lo scorso 22 Gennaio 2010 presso il Vox Club, Lucio Dalla e Francesco De Gregori tornano insieme per un tour davvero unico e indimenticabile. Dal 5 al 9 maggio e dal 12 al 13 i due cantautori della musica italiana presenteranno, al teatro Arcimboldi di Milano, il loro nuovo Tour “Duemiladieci Work In Progress“.
 

Le date previste inizialmente erano soltanto 5, ma a causa delle grandissima richiesta dei biglietti ne sono state aggiunte altre due. Oltre alla band che già ha accompagnato i due musicisti nello spettacolo andato in onda su Raidue lo scorso 22 marzo, sul palco sarà presente anche il Nu-Ork quintet, quintetto d'archi diretto da Beppe D'Onghia.
 

Prima dell'inizio ufficiale milanese, intorno alla seconda metà di aprile, Dalla e De Gregori probabilmente si ritroveranno ancora una volta sul palco di un piccolo club per provare l’ultima volta. Non ce ne sarebbe bisogno dato che il duetto in realtà è consolidato da tempo.

Trent’anni fa Dalla e De Gregori hanno registrato  insieme l’album “Bandana Repubblic”, lo hanno portato in concerto nei più grandi stadi d’Italia ed è stato un grande successo. Il tour 2010 della coppia dopo la tappa Milanese si sposterà poi a Roma, dove è in programma dal 19 al 23 maggio 2010 al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto.
 

Dopo i concerti teatrali del mese di maggio, il “Duemiladieci Work In Progress” Tour aprirà la sua fase estiva a Firenze in piazza Santa Croce il 30 giugno. A seguire numerosi concerti nelle più belle città italiane e nei più importanti festival europei: fra i primi il 4 luglio all'Arena di Verona, il 5 alla Reggia di Venaria a Torino, l'8 al Parco Ducale di Parma, il 14 in Piazza San Marco a Venezia, il 23 allo Stimmen Festival di Lorrach, in Germania, il 24 al Sunset Festival di Zurigo e così avanti fino alla metà di settembre, per un numero complessivo di oltre 30 date.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande ritorno di Dalla e De Gregori: in concerto a maggio al teatro degli Arcimboldi

MilanoToday è in caricamento