rotate-mobile
Cultura

Accademia di Brera: riconfermato per il secondo triennio il Direttore Franco Marrocco

Milano, 11 giugno 2015 - I docenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera hanno rieletto per il secondo triennio quale Direttore Franco Marrocco al primo turno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Brera, riconfermato per il secondo triennio il Direttore Franco Marrocco, eletto a grande maggioranza al primo turno di votazioni

I docenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera hanno rieletto per il secondo triennio quale Direttore Franco Marrocco al primo turno.

Marrocco, classe 1956, ha ottenuto 136 preferenze sulla quota minima di maggioranza fissata a 96, contro le 31 del professor Filippo de Filippi.

Il riconfermato Direttore dichiara: "Il progetto vero che porterò avanti nei prossimi tre anni è quello di un'Accademia con una maggiore autonomia, posta al centro dell'Europa, che possa essere faro per tutte le accademie italiane nell'insegnamento e nella diffusione delle arti. Sono felice di poter continuare a lavorare in questa direzione nell'interesse di questa grande istituzione che oggi si è riposizionata al centro dell'interesse della città di Milano, e che deve guardare con orgoglio al suo passato e con sempre crescente fiducia al suo futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di Brera: riconfermato per il secondo triennio il Direttore Franco Marrocco

MilanoToday è in caricamento