rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Visite gratis / piazza Città di Lombardia

Riapre per un weekend il belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia

La riapertura del 39esimo piano per due giorni, a ingresso libero

Riapre nel primo weekend di dicembre il Belvedere di Palazzo Lombardia, al 39esimo piano dell'edificio. Sarà visibile gratuitamente da cittadini e turisti sabato 3 dicembre e domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 18, con ingresso libero. La riapertura al pubblico coincide con le iniziative organizzate da Regione Lombardia per le festività natalizie, riunite nel cartellone "La Magia del Natale".

Il Belvedere non è infatti l'unica attrazione nel quadrilatero della sede della giunta regionale. I visitatori potranno anche ammirare "Natività", un'opera realizzata da un maestro leonardesco del 16esimo secolo, e attività per bambini e famiglie, tra cui la possibilità di pedalare sulle biciclette che co-generano energia elettrica, grazie a cui sarà acceso l'albero centrale di piazza Città di Lombardia. 

E si potrà partecipare al 'giocattolo sospeso', il progetto di raccolta di giocattoli realizzato insieme ad Assogiocattoli e Areu. Al foyer dell'auditorium si potrà lasciare un giocattolo per i bambini degli ospedali pediatrici lombardi. Allo spazio IsolaSet, infine, ci si potrà immergere nel villaggio fiabesco di 'Pinocchio and friends', prenotando sul sito degli eventi di Regione Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre per un weekend il belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia

MilanoToday è in caricamento