rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Natale / Melegnano / Via dei Platani, 31

Torna l'incredibile Casa di Babbo Natale: come visitarla gratis

A Melegnano, il giardino di un'abitazione privata diventa un vero e proprio regno magico di luci e colori

È una delle più belle installazioni del Natale di un privato di tutta la provincia di Milano, e forse, d'Italia. Come ogni anno, torna, infatti, la Casa di Babbo Natale di Melegnano. Una normale abitazione per il periodo natalizio diventa un vero e proprio regno magico, sullo stile Usa: renne, elfi, slitta, regali, alberi, tra mille colori e luci brillanti.

"Nel corso degli anni, l'inizio dei lavori viene sempre più anticipato. Inizio sempre, ogni anno, dai materiali poco visibili, quali: cavi di alimentazione principale e secondaria alle varie scatole di derivazione; tubi luminosi, che sono solitamente di colore trasparente, contornando la maggior parte dei profili del giardino, della casa, del tetto e del vialetto. Procedo con la preparazione delle piante presenti nel giardino: pino, cedro, magnolia, betulle, cespugli vari. Sul tetto la stella cometa e le stelline più catene luminose appoggiate sulle tegole del tetto. Successivamente posiziono una parete luminosa al confine sinistro con tende led blu e rosse con i rispettivi supporti verticali e orizzontale, e a terra cespugli led rosso, stelline gialle e ghirlande verdi", spiega il creatore Massimiliano Goglio.

"Sono orgoglioso di poter regalare a tutti un sorriso e un po' di meraviglia, ai bambini d' accordo ma anche ai grandi. Lo spirito del Natale non nasce da una bella festa, ma solo dal calore della famiglia e dai propri amici. Vorrei che a casa o lontano, con gli amici o con la famiglia, di fronte alle decorazioni più eleganti, o all'albero più umile, vorrei che tutti sentissero lo spirito del Natale", conclude Goglio.

Come visitare la Casa di Babbo Natale gratis

L'installazione è visitabile gratis. Si trova in via dei Platani 31 a Melegnano (Milano). Le luci si possono ammirare dal marciapiede circostante, da venerdì 8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, dalle 17 alle 21.

Casa Babbo Natale-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'incredibile Casa di Babbo Natale: come visitarla gratis

MilanoToday è in caricamento