rotate-mobile
Eventi

50 cent suonerà a Milano

L'artista suonerà al Forum di Assago il prossimo 22 ottobre. I biglietti sono già in vendita

Il rapper 50 Cent suonerà a Milano il prossimo 22 ottobre. Il concerto, unica sua data italiana, si svolgerà al Forum di Assago. I biglietti per assistere allo show sono disponibili da oggi sul sito di Ticketone.

L'artista 47enne è diventato famoso dopo l'uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin' (2003) e The Massacre (2005), tramite le etichette discografiche di Eminem e Dr. Dre, Shady Records ed Aftermath, sussidiarie della Interscope Records di Jimmy Iovine.

l suo successo internazionale è dovuto in primo luogo alle sue vicende personali e al suo passato difficile, ma anche all'immagine tipicamente "gangsta". Spesso il nome del rapper è associato a quello del suo gruppo, la G-Unit, composta da Tony Yayo, Lloyd Banks, 50 Cent e in precedenza anche Young Buck e The Game. Nel 2014, durante il festival Summer Jam la G-Unit si riunisce nuovamente con tutti i componenti tranne The Game. È anche un attivo produttore di album hip hop, essendo alla guida dell'etichetta G-Unit Records. L'etichetta è diventata una delle più grandi del suo tipo, attiva anche nella produzione di film e abbigliamento.

50 Cent ha iniziato molte rivalità con altri rapper come Ja Rule, The Game, Fat Joe e Jadakiss. Nel 2007 è stato classificato dalla rivista statunitense Forbes al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solo da Jay-Z. Nel 2008 è riuscito a superarlo, aggiudicandosi in questo modo il titolo di rapper più ricco al mondo. Nel 2015, secondo Forbes, 50 Cent possiede un patrimonio di circa 155 milioni di dollari, 5º tra gli artisti hip-hop più ricchi del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 cent suonerà a Milano

MilanoToday è in caricamento