rotate-mobile
Eventi

Il Dalai Lama a Milano il 27 e il 28 giugno 2012

Non ci sarà solo il papa Benedetto XVI, per la Settimana delle Famiglie. Anche il Dalai Lama Tenzin Gyatso sarà a Milano per due giorni di incontri aperti a tutti. Il programma

Non solo il papa Benedetto XVI, a Milano, per l'Incontro mondiale delle famiglie. Milano, nell'estate 2012, ospiterà anche un'altra importantissima figura religiosa orientale: il dalai Llma Tenzin Gyatso. Una "due giorni", al Mediolanum Forum di Assago, di riflessione e incontri, aperti a tutti.   

Prima giornata, 27 giugno
Commentario a “I TRE ASPETTI PRINCIPALI DEL SENTIERO” 
Un breve ma straordinario testo composto da Lama Tzong Khapa (filosofo e meditatore tibetano del XIV secolo) che presenta i punti principali del sentiero Buddhista Mahayana.
Orari: 09.30 – 11.30; 13.30 – 15.30 
 
Seconda giornata, 28 giugno
INIZIAZIONE DI AVALOKITESVARA Il Buddha della Grande Compassione 
L’Iniziazione è una cerimonia, che sua santità conferirà sulla base della propria grande conoscenza personale, che permette di ricevere un’autentica benedizione di compassione, amorevole gentilezza e non violenza. 
Orari: 09.30 – 11.30 
 
 
CONFERENZA PUBBLICA La felicità al di là della religione 
 
Le parole del Dalai Lama vanno oltre la religione, vogliono essere un approccio positivo alle problematiche esistenziali della società umana, suggerire un’etica ideale comune in tutto il mondo che illumini le scelte soprattutto in momenti di cambiamenti epocali come quello che stiamo attraversando. 
Orari: 13.30 – 15.30 
 
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Dalai Lama a Milano il 27 e il 28 giugno 2012

MilanoToday è in caricamento