rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi Piazza Duomo

LED, Festival Internazionale della Luce di Milano 2010

Milano sarà trasformata, il 4 dicembre, in un vero festival di colori e di luci. Light designer illuminano vie, opere e monumenti con la luce Led. Inaugurazione oggi alle 18.00

Dal 4 dicembre Milano sarà un palcoscenico di luci, in tutte le strade, quartieri e monumenti della città si potranno ammirare le fantastiche armonie di luci e colori dei Led: tutto questo per “LED Festival internazionale della Luce di Milano 2010”.

Milano, cento anni fa, si collocava come una delle città più moderne ed all'avanguardia nel campo dell'illuminazione ambientale, a fine ottocento, infatti, fu la prima città d'europa a sostituire la luce a gas con la luce elettrica dotandosi anche di una rete elettrica per il trasporto tranviario. Un evento epocale che trasformò abitudini e stili di vita dei milanesi. Si inaugurà così, con questa ricorrenza, la seconda edizione di LED.

Protagonisti i grandi light designer della scena internazionale, da Karim Rashid a Gilbert Moity, da Matteo Thun a Fabio Novembre, accanto ai giovani talenti delle più importanti scuole di design di Milano. Ben 60 saranno gli allestimenti scenografici e la metropoli sarà un tripudio di nuvole colorate, fontane accese, monumenti illuminati che renderannio speciale tutta Milano.

Il programma inaugurale prevede due date:

Giovedi 2 dicembre 2010 ore 18.00
Inaugurazione LED Quadrilatero della Moda. Apertura speciale negozi fino alle 22.00

Sabato 4 dicembre 2010 ore 18.00

Cerimonia inaugurale LED Festival Internazionale della Luce di Milano 2010 – Piazza Duomo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LED, Festival Internazionale della Luce di Milano 2010

MilanoToday è in caricamento