rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Milano Pride 2023: percorso corteo, blocco traffico e strade chiuse

Torna la grande parata del Milano Pride sabato 24 giugno 2023

Sabato 24 giugno 2023 la parata del Pride torna a colorare le vie di Milano. "La partecipazione parla chiaro, i diritti LGBTQIA+ e di tutte le minoranze sono ora nelle priorità della società civile: allarghiamo i nostri orizzonti e abbracciamo la città, marciando per le strade e rivendicando la nostra autodeterminazione e libertà", si legge nella nota che presenta l'evento.

Partenza da Stazione Centrale con direzione Arco della Pace, dove poi si terrà il nostro grande evento finale. "Ascolteremo le associazioni LGBTQIA+ e le loro rivendicazioni, i saluti delle istituzioni ma ci godremo anche un po’ di musica, performance ed entertainment", si legge nello scritto

Il percorso e gli orari

Ore 15
Concentramento in Via Vittorio Pisani, davanti a Stazione Centrale

Ore 16
Partenza del corteo da piazza Repubblica, lungo Viale Liberazione

Ore 18.30
La Parata a piedi arriva in Arco Della Pace

dalle 18.30 Alle 24
In Arco Della Pace grande evento finale

Il Percorso

Non c'è solo la parata del 24 giugno. Porta Venezia diventa il fulcro, venerdì 23 giugno, di molti altri eventi collaterali. Le Pride Square sono un vero e proprio festival diffuso in tre piazze nel quartiere di Porta Venezia dal 22 al 23 giugno: diritti, politica, arte, cultura, famiglie e salute. Un calendario di iniziative proseguirà fino al 30 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Pride 2023: percorso corteo, blocco traffico e strade chiuse

MilanoToday è in caricamento