Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi Duomo / Piazza del Duomo

Carnevale ambrosiano 2014: sfilata in Duomo e carri

Tre giorni di eventi, dal 5 all'8 marzo 2014, per il carnevale ambrosiano 2014. Il culmine sabato 8 marzo, con la sfilata dei carri in Duomo

Clown e sfilate dei carri

Quattro giorni di feste, giochi, animazioni, musica. Dal 5 all’8 marzo Milano indossa la maschera di carnevale dove a fare da padroni, quest’anno, saranno clown e giocolieri (il programma completo dei carnevale ambrosiano).

Grande appuntamento finale sabato 8 marzo con la sfilata dei carri in piazza Duomo, accompagnata dalle maschere tradizionali di Meneghino e Cecca.

Il Carnevale Ambrosiano avrà come fulcro la Grande Sfilata del pomeriggio del Sabato Grasso per le vie del centro cittadino, pertanto, in continuità con la tradizione, il corteo dei carri e le maschere verrà realizzato in collaborazione la Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi, che quest’anno avrà come tema “Sportissimissimi.it” con spunti di animazione che nascono dalla ricorrenza storica dei 100 anni del CONI. Ci sarà il Gruppo Renzo e Lucia con il tipico costume dei contadini della Brianza, con attrezzatura varia da lavoro e musica dal vivo.

Arriverà la Compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro con una esibizione dal titolo “Quartetto esagerato”, 4 trampolieri più una macchina scenica musicale a spinta. Sfileranno anche diversi gruppi etnici, a sottolineare il carattere multiculturale e multietnico della nostra città.

Il cortile di Palazzo Marino, sabato 8 marzo, sarà il luogo di ritrovo per i bambini con pillole di spettacolo con performance di piccolo circo che coinvolgeranno i bambini in momenti di spettacolo che ricreeranno il magico cerchio dell’arte di strada, un’esperta truccatrice trasformerà i volti dei bambini con poche e semplici pennellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale ambrosiano 2014: sfilata in Duomo e carri

MilanoToday è in caricamento