menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo che presenterà X Factor

Il gruppo che presenterà X Factor

Parte X Factor su Sky a Milano nel tendone di Crescenzago

La scelta del vincitore sarà al Mediolanum Forum davanti a 7mila persone; le puntante in un tendone con 1.200 persone

Mister Michael Holbrook Penniman junior, al secolo Mika, quarto in giuria al posto di Arisa; la scelta del vincitore al Forum di Assago (Milano) davanti a oltre 7mila persone e le altre puntate in una struttura ad hoc con 1.200 fan; la diffusione multipiattaforma; il rapper Fedez nella prima puntata live al tavolo dei giurati, gli storici Morgan, Simona Ventura ed Elio.

Queste alcune delle novità della terza edizione su Sky Uno Hd di 'X Factor 2013', talent che punta a essere sempre più social. Partenza giovedì alle 21.10 con quattro puntate dedicate alle selezione e poi altre otto dal vivo da giovedì 24 ottobre - non ancora confermata all'esordio la presenza del calciatore Kakà - fino al 12 dicembre.

Nella presentazione di martedì - in una simpatica e demenziale conferenza stampa - è venuta fuori anche una chicca per i fan: è probabile che dalla conoscenza durante le selezioni fra Mika, dichiaratamente scelto per dare una dimensione internazionale al programma, e Morgan nasca un cd.

Il cantautore libanese naturalizzato inglese lo ha ammesso così come l'italiano: ''Sì ci stiamo lavorando, stiamo facendo qualcosa vedremo''. ''Mi piace il vostro vintage - ha aggiunto Michael - De Andrè e Mina''. ''Sì ma voglio farti notare che gli arrangiamenti erano di Ennio Morricone'' ha replicato in uno dei tanti siparietti l'artista milanese.

A parte l'annuncio fuori programma, sono comunque tante le altre novità. Se l'anno scorso si era aperto al rap quest'anno si è aggiunto l'universo dei cantautori e infatti molti - è stato spiegato - si sono presentati alle prove (60mila iscritti ai casting, migliaia di giovani visionati) con i loro strumenti.

Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra sulle note di una superband composta da Poggipollini (Litfiba), Carnevale (Bluvertigo), Castellani (Le Vibrazioni) e Megahertz (Versus). Insomma la musica ancora più protagonista. E poi il pubblico potrà riportare in gara, nella seconda puntata live, il migliore fra gli esclusi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento