rotate-mobile
Eventi

Parte X Factor su Sky a Milano nel tendone di Crescenzago

La scelta del vincitore sarà al Mediolanum Forum davanti a 7mila persone; le puntante in un tendone con 1.200 persone

Mister Michael Holbrook Penniman junior, al secolo Mika, quarto in giuria al posto di Arisa; la scelta del vincitore al Forum di Assago (Milano) davanti a oltre 7mila persone e le altre puntate in una struttura ad hoc con 1.200 fan; la diffusione multipiattaforma; il rapper Fedez nella prima puntata live al tavolo dei giurati, gli storici Morgan, Simona Ventura ed Elio.

X Factor a Milano © Tm News/Infophoto

Queste alcune delle novità della terza edizione su Sky Uno Hd di 'X Factor 2013', talent che punta a essere sempre più social. Partenza giovedì alle 21.10 con quattro puntate dedicate alle selezione e poi altre otto dal vivo da giovedì 24 ottobre - non ancora confermata all'esordio la presenza del calciatore Kakà - fino al 12 dicembre.

Nella presentazione di martedì - in una simpatica e demenziale conferenza stampa - è venuta fuori anche una chicca per i fan: è probabile che dalla conoscenza durante le selezioni fra Mika, dichiaratamente scelto per dare una dimensione internazionale al programma, e Morgan nasca un cd.

Il cantautore libanese naturalizzato inglese lo ha ammesso così come l'italiano: ''Sì ci stiamo lavorando, stiamo facendo qualcosa vedremo''. ''Mi piace il vostro vintage - ha aggiunto Michael - De Andrè e Mina''. ''Sì ma voglio farti notare che gli arrangiamenti erano di Ennio Morricone'' ha replicato in uno dei tanti siparietti l'artista milanese.

A parte l'annuncio fuori programma, sono comunque tante le altre novità. Se l'anno scorso si era aperto al rap quest'anno si è aggiunto l'universo dei cantautori e infatti molti - è stato spiegato - si sono presentati alle prove (60mila iscritti ai casting, migliaia di giovani visionati) con i loro strumenti.

Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus accompagneranno i giudici nella scelta della propria squadra sulle note di una superband composta da Poggipollini (Litfiba), Carnevale (Bluvertigo), Castellani (Le Vibrazioni) e Megahertz (Versus). Insomma la musica ancora più protagonista. E poi il pubblico potrà riportare in gara, nella seconda puntata live, il migliore fra gli esclusi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte X Factor su Sky a Milano nel tendone di Crescenzago

MilanoToday è in caricamento