rotate-mobile
Scuola

Sono state pubblicate le graduatorie per gli asili nido di Milano

Il documento è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Milano

Sono state pubblicate nella giornata di mercoledì 13 aprile le graduatorie per l’accesso per gli asili nido e le scuole dell'infanzia di Milano, servizi educativi che ospitano in tutto circa 30mila tra bambine e bambini dagli 0 ai 6 anni. Sul sito del comune di Milano è possibile consultare lo stato della domanda presentata dalle famiglie per l’iscrizione dei bimbi ai servizi per l’anno 2022/2023. In tutto sono 4.657 i posti assegnati per nido e sezioni primavera e 6.763 quelli assegnati nelle scuole dell’infanzia.

Gli assegnatari dei posti riceveranno una comunicazione con le indicazioni per la procedura on line per l’accettazione o la rinuncia al posto: dal 20 al 27 aprile le famiglie potranno, infatti, decidere se confermare l’iscrizione pagando la quota prevista con contestuale possibilità di richiesta trasferimento in casi specifici indicati nel comunicato alle famiglie, oppure rinunciare al posto assegnato.

Grazie al mutato quadro normativo ed epidemiologico, da settembre gli orari di funzionamento dei servizi educativi saranno organizzati così come erano prima dell’emergenza sanitaria, comprensivi del pre e post scuola, il cui accesso potrà essere richiesto presso il nido o la scuola dell’infanzia assegnati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono state pubblicate le graduatorie per gli asili nido di Milano

MilanoToday è in caricamento