rotate-mobile
Sport

Junior tennis Milano: Lisa Pigato trionfa nel torneo internazionale under 12 di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

C'è tanto Junior Tennis Milano nel torneo internazionale Under 12 "Città di Padova", uno degli appuntamenti del circuito Tennis Europe più importanti in calendario. E c'è soprattutto Lisa Pigato che ottiene un grande successo grazie a una rocambolesca rimonta in finale contro la francese Flavie Brugnone. L'inizio è choc per Lisa che va sotto 2-6 0-4, ma proprio quando la partita sembra ai titoli di coda, parte la sua incredibile rincorsa che le permette di imporsi per 2-6 6-4 6-1. Dopo aver conquistato il torneo di terza categoria al Malaspina Sporting Club di Peschiera Borromeo poche settimane fa e, soprattutto, il successo nel Lemon Bowl a inizio anno, arriva così un altro risultato di prestigio. Ma il talento della piccola di casa Pigato non è l'unico a brillare nella competizione patavina, perché quello dello Junior Tennis è un mini en plein. Tutti i giovanissimi atleti milanesi avevano conquistato il tabellone principale dopo aver superato lo scoglio delle qualificazioni. C'è poi da segnalare il secondo turno raggiunto da Giulia Contrino e il terzo di Gabriele Datei. Passato per le qualificazioni, Datei ha superato Giulio Perego per 7-6 6-4 e poi il francese Thomas Imbert per 6-2 2-6 6-1, mentre Contrino ha battuto la svizzera Penne prima di cedere il passo a Carlotta Mencaglia. Bravo anche Enrico Tato che ha vinto il match d'esordio nel tabellone principale contro lo sloveno Korent prima di arrendersi al francese Benichou. Risultati importanti che confermano e ripagano la linea scelta dallo Junior di puntare tutto sul vivaio casalingo.

Se quella che ci stiamo lasciando alle spalle è stata una settimana intensa e ricca di soddisfazioni, il week-end non è da meno. Con la squadra maschile di Serie C dello Junior Tennis Milano che sfiderà in casa il Match Ball Firenze nell'incontro del tabellone nazionale. "Sono certo che sarà una sfida molto equilibrata: loro sono molto competitivi ma noi non saremo da meno. Siamo a soli due turni dalla promozione in Serie B e ce la metteremo tutta". Parola di coach Ugo Pigato, che non vuole abbassare la concentrazione nonostante abbia già ottenuto un importante obiettivo stagionale come il superamento della fase regionale e delle qualificazioni a quella nazionale. Successivamente, la formazione vincente se la vedrà con il Tc Genova. E la prossima settimana tocca alle ragazze che, sempre in Serie C, domenica 28 affrontano una tra Quanta Club Milano e Ct Selargius Cagliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Junior tennis Milano: Lisa Pigato trionfa nel torneo internazionale under 12 di Padova

MilanoToday è in caricamento