Domenica, 14 Luglio 2024

Adecco Phyd Hub: a Milano il laboratorio per diventare più 'appetibili' sul mercato del lavoro

In via Tortona 31 lo spazio in collaborazione con Microsoft Italia dedicato alla formazione e all'orientamento di studenti, professionisti e imprese

Uno spazio tecnologico dove formare e valorizzare il capitale umano con le nuove skill richieste dalla costante trasformazione del mercato del lavoro. Adecco Group inaugura Phy Hub, un 'laboratorio' realizzato in collaborazione con Microsoft Italia e che grazie a un investimento di 6 milioni di euro permetterà a studenti, professionisti e imprese di valutare e migliorare la propria 'appetibilità' nel mondo dell'impiego e orientarsi verso il settore più adatto alle qualità di ciascuno.

"È uno spazio sia fisico sia digitale - spiegano Andrea Malacrida e Manlio Ciralli, i due manager di Adecco rispettivamente fondatore e CEO di Phyd Hub - Qui si misura l'indice di 'occupabilità' di una persona attraverso colloqui dedicati, corsi di formazione e aggiornamento, il tutto sia online sia in presenza nello spazio di via Tortona 31. È un luogo dove diventare consapevoli di qual è la propria competitività nel mercato del lavoro. Oggi le competenze di un individuo diventano obsolete nel giro di poco tempo, perciò aggiornarsi continuamente nel tempo è fondamentale".

Video popolari

MilanoToday è in caricamento