Domenica, 17 Ottobre 2021

Autonomia Regioni, Fontana: “Tra una settimana definiamo posizione”

 “Quella di ieri, sull'intesa con il governo per l'autonomia è stata una giornata positiva per tre quarti, adesso abbiamo bisogno di un po' di tempo per limare le ultime divergenze": lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana interpellato dai giornalisti a margine di un incontro sulla ‘Dote Merito’ a Palazzo Lombardia.

"Direi che è andata come ci aspettavamo - ha chiarito Fontana - lo dicevo fin dal primo momento: i due aspetti positivi di ieri sono stati innanzitutto che si è individuato un testo sul quale lavorare, fino all'altro ieri avevamo una pagina bianca, adesso la pagina bianca è stata riempita ed esistono sicuramente alcuni punti sui quali non siamo d'accordo che dovremo affrontare e che dovremo risolvere”.

Il secondo aspetto positivo, secondo il governatore, è che “è stata trovata la modalità per arrivare al finanziamento". Fontana si è detto in ogni caso fiducioso che le questioni ancora aperte possano definirsi in tempi brevi: "Nello spazio di una settimana andremo a definire", ha concluso. 

Video MiaNews

Video popolari

Autonomia Regioni, Fontana: “Tra una settimana definiamo posizione”

MilanoToday è in caricamento