menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Croce celtica disegnata su una lapide a Milano in via Moncucco

L'Anpi: "Vergognoso"

"Ferma condanna per il vergognoso imbrattamento" della lapide dedicata a tre partigiani all'interno del parco di via Moncucco è stata espressa dall'Anpi Provinciale di Milano. Nella notte, ignoti hanno disegnato una croce celtica sulla lapide dedicata a Luigi Bossi, Attilio Lombardi e Alvez Sturaro.

"L'Anpi Provinciale di Milano esprime ferma condanna per il vergognoso imbrattamento della lapide dedicata a tre partigiani all'interno del parco di via Moncucco. L'ignobile azione, avvenuta proprio alla vigilia della manifestazione di domenica pomeriggio in piazza Duomo contro il fascismo, il razzismo e l'intolleranza, offende la memoria di chi ha combattuto per la libertà di tutti noi e Milano capitale della Resistenza", commenta Roberto Cenati, presidente Anpi provinciale di Milano.

"Chiediamo alle pubbliche autorità di intervenire per individuare i neofascisti responsabili di questo vergognoso oltraggio, in aperto contrasto con i principi della Costituzione repubblicana e le leggi Scelba e Mancino", conclude Cenati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento