Milano Centro

Cadeo ritira la delibera per la ruota panoramica all’Arena

L'Assessore Cadeo ritira la delibera per la realizzazione della ruota panoramica nei pressi dell'Arena. Sembra che la Sovraintendenza necessiti di "ulteriori approfondimenti" sulla collocazione del progetto. La ruota si sarebbe dovuta chiamare "della Fortuna" in onore del recentemente scomparso Mike

Qualche settimana fa, l’Assessore Maurizio Cadeo aveva annunciato l’intenzione di Milano di uniformarsi a diverse capitali europee, con la costruzione di un ruota panoramica nei pressi dell’Arena.

Dopo la morte di Mike Bongiorno, si era persino deciso di chiamarla “Ruota della Fortuna” in onore del conduttore, scomparso recentemente. E invece le delibera per la realizzazione del progetto è stata momentaneamente ritirata dall’Assessore, “per altri approfondimenti con la Sovraintendenza”.


Sembra infatti che manchi il parere definitivo dell’organo di controllo sulla collocazione della ruota. Il progetto sarebbe dovuto partire entro Natale, ma con questo ritardo “diventerà impossibile” ha detto Fulvio Pelucchi, patron di Gardaland e vincitore della gara d’appalto per la costruzione e gestione della ruota. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo ritira la delibera per la ruota panoramica all’Arena

MilanoToday è in caricamento