Domenica, 26 Settembre 2021
Duomo Duomo / Via Torino

Bambini giocano con l'estintore sul tram: 11 intossicati in pieno centro

Il fatto giovedì mattina

Panico a bordo di un tram della linea 14 in pieno centro a Milano, giovedì mattina: tutto per un estintore che si è attivato mentre alcuni ragazzini e bambini - dello stesso nucleo familiare - "armeggiavano" incuriositi dall'apparecchio.

E' successo in via Torino, altezza Carrobbio, intorno alle undici e mezza di mattina. La ricostruzione sembra chiara: alcuni dei bambini si sono incuriositi alla vista dell'estintore e hanno cominciato a toccarlo, finché non è uscita improvvisamente la nuvola di polvere bianca che ha "investito" tutti i bambini di quella famiglia (sette), la loro mamma e alcuni adulti presenti nelle vicinanze, a bordo del tram.

Undici persone al pronto soccorso

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, gli agenti di polizia e i vigili urbani. Undici in tutto le persone accompagnate in codice verde al pronto soccorso per i necessari accertamenti: tra questi un 38enne portato al Policlinico e poi, come si diceva, l'intera famiglia, i cui figli hanno dai 3 ai 14 anni: tre bambini sono stati accompagnati alla clinica De Marchi, gli altri (e la loro mamma) al San Paolo. Tre passeggeri, infine, hanno rifiutato le cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini giocano con l'estintore sul tram: 11 intossicati in pieno centro

MilanoToday è in caricamento