rotate-mobile
Milano Centro

Scooter in centro, multati anche tre consiglieri comunali

Masseroli, Forte e Barberis tra quelli che lunedì hanno preso la multa per aver parcheggiato in via Case Rotte. E il capogruppo Pdl interviene in aula: "Più posti per i motociclisti, Milano si muove così"

Il "siparietto del lunedì", come potremmo chiamarlo, stavolta è andato in onda sulle multe alle due ruote. Mentre stava iniziando il consiglio comunale, i vigili hanno iniziato a far multe in via Case Rotte, dove sono sempre parcheggiati un centinaio di moto e scooter, la maggior parte fuori dagli spazi consentiti. Carlo Masseroli, capogruppo del Pdl, è uscito di corsa ma non ha potuto evitare la multa. Come lui anche Matteo Forte (collega di partito) e Filippo Barberis (Pd).

Lo stesso Masseroli, rientrando, ha preso la parola e ha avvertito i colleghi. Lamentandosi anche che in città, e soprattutto in centro, ci sono più scooter e moto che posti per parcheggiarli. Ed è calata l'ironia a Palazzo Marino. Prima Palmeri ha fatto finta di alzarsi per correre a controllare (in realtà il consigliere di Fli usa i mezzi pubblici), poi Masseroli si è chiesto se - essendo consigliere - può fare ricorso su una multa (gli è stato detto di sì) e a quel punto si è rivolto a Mirko Mazzali (Sel, avvocato): "Me lo fai tu? Ah, ma non vieni in scooter anche tu? Dove l'hai messo?".

"L'ho nascosto... essendo presidente della commissione sicurezza, non potevo...", ha risposto Mazzali, che ha poi spiegato d'aver visto i vigili all'arrivo a Palazzo Marino e di avere parcheggiato la moto altrove. "Notate la spettacolo che stiamo dando", è intervenuto Rizzo: "Anziché dire di non mettere gli scooter dove non si può, diciamo che l'abbiamo nascosto...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter in centro, multati anche tre consiglieri comunali

MilanoToday è in caricamento