rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Parabiago Parabiago / Via Marconi

Maltempo, l'Olona esonda a Parabiago e Legnano

La situazione è monitorata dalla protezione civile. Autorità in massimo stato di allerta. Pochi, per il momento, i disagi alla circolazione

L’Olona tiene tutti con il fiato sospeso. La pioggia che da oltre ventiquattro ore cade ininterrottamente sull’Altomilanese ha gonfiato il fiume. (Video)

Nella giornata di Santo Stefano il corso d’acqua è tracimato in diversi punti tra Legnano e Nerviano. A Parabiago il fiume ha allagato la zona circostante l'isolotto di San Lorenzo”. Allagamenti anche a Villanova, frazione di Nerviano. Qui il torrente Bozzente ha rotto gli argini e ha allagato tre abitazioni, subito evacuate dai vigili del fuoco. 

Diversi i disagi alla circolazione. A Parabiago i sottopassaggi di via Minghetti e di via Butti sono stati chiusi dalla polizia locale a causa di un allagamento.

La situazione è costantemente monitorata dalla protezione civile. Secondo i meteorologi la pioggia cesserà di cadere intorno alle 22 di giovedì. Nel varesotto sono centinaia le richieste di intervento per frane o allagamenti. Nella zona sono caduti 80 millimetri di pioggia il 26 dicembre. A Gallarate due famiglie, bloccate in auto in un sottopasso allagato, sono state portate in salvo dai vigili del fuoco.

Maltempo, l'Olona © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, l'Olona esonda a Parabiago e Legnano

MilanoToday è in caricamento