rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Via Spagliardi

La provincia di Milano prende parola sul caso del liceo Cavalleri

"Alla data odierna sono stati realizzati lavori per circa il 55% dell'opera", scrive a MilanoToday l'assessorato all'edilizia scolastica della provincia di Milano

La provincia di Milano prende parola e risponde sul caso del liceo Cavalleri. "I lavori di ampliamento del liceo sono stati appaltati alla Eleca di Cantù — scrive l'assessorato all'edilizia scolastica della provincia di Milano, interpellato da MilanoToday —. La conclusione dei lavori era prevista entro la fine dell'anno in corso. Alla data odierna, nonostante la regolarità dei pagamenti da parte della provincia di Milano, sono stati realizzati lavori per circa il 55% dell'opera".

"Ciò — sottolinea l'assessorato all'edilizia scolastica di Milano — è da ricondursi alle difficoltà economico-finanziarie dell'impresa appaltatrice che paga con difficoltà i fornitori e i subappaltatori, i quali hanno ridotto le lavorazioni in cantiere, fino alla quasi sospensione della produzione. A fronte della situazione determinatasi i tempi della fine dei lavori non saranno rispettati e dipenderanno dall'evoluzione dello stato di crisi dell'impresa".

Cantiere liceo Cavalleri di Parabiago © Gemme/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia di Milano prende parola sul caso del liceo Cavalleri

MilanoToday è in caricamento