rotate-mobile
Niguarda Affori / Via Alessandro Astesani

Multato, ma non era a Milano: odissea di un parmigiano

L'uomo si è visto recapitare una multa di 94 euro per sosta vietata: ma il 18 dicembre assicura di non essere stato a Milano

Prende una multa a Milano: ma in realtà non c'è mai venuto. E' l'incredibile storia, raccontata da "Repubblica", successa a un cittadino di Parma, che recentemente si è visto recapitare a casa un verbale di 94 euro per avere parcheggiato, il 18 dicembre, in via Astesani sul marciapiedi. Ma né lui né i suoi familiari sono mai venuti a Milano quel giorno.

Tra l'altro sul verbale è segnato, come modello di automobile, una Seat Alhambra, mentre il signore di Parma possiede una Fiat Stilo. C'è qualcosa che non quadra: può essere un errore del vigile urbano ma anche una targa clonata.

Il parmigiano ha preso contatti con la polizia locale di Milano  che ha indicato la strada del ricorso al prefetto per risolvere il problema. L'unico dettaglio è che il signore non ha la possibilità di provare di non essere stato a Milano il 18 dicembre. Per ora quindi si è rivolto a una associazione di consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato, ma non era a Milano: odissea di un parmigiano

MilanoToday è in caricamento