rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Ferruccio Mengato

Lainate, crescono i parcheggi gratuiti

Nel comune dell'hinterland milanese crescono del 25% i parcheggi con la linea bianca

Nuovo accordo sui parcheggi di Lainate. Il comune ha siglato un nuovo accordo per la gestione dei parcheggi a pagamento. Dal 6 maggio, il tempo necessario per riprogrammare i parcometri e aggiornare la segnaletica stradale, sono scattate nuove regole per la gestione degli spazi per la sosta nelle aree a strisce blu e nel parcheggio interrato di viale delle Rimembranze.

Più posteggi gratuiti, mentre diminuiscono i parcheggi a striscia blu che passano da 433 a 332, di cui 122 nel solo parcheggio sotterraneo. Ma non è tutto, il ticket per la sosta a pagamento sarà esteso anche alla giornata di sabato: si applicherà il pagamento alla fascia dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, ad esclusione del periodo estivo compreso dal 1° lunedì all’ultimo venerdì del mese di agosto. Per il parcheggio interrato l’applicazione della pagamento rimarrà invece tutti i giorni, 24 ore su 24.

Invariate anche le tariffe e le agevolazioni. La tariffa da applicare nelle aree di sosta rimane di un euro all’ora, con frazionamento ai sei minuti con costo minimo di 0,10 euro. Le tariffe nel parcheggio interrato di viale Rimembranze 21 è di 30 euro mensili. Agevolazioni per gli over 65 con tariffe 0,20 ora. Riservati 20 posti nel parcheggio interrato per i dipendenti comunali in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, crescono i parcheggi gratuiti

MilanoToday è in caricamento