rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Re Umberto I

Lainate, un comune a cinque stelle

Una comunicazione del ministero delle finanze posiziona il comune dell'altomilanese tra i più virtuosi d'Italia. Soddisfazione da parte delle istituzioni.

Lainate è un comune virtuoso. Lo attesta una comunicazione del ministro dell’economia e delle finanze. Lainate, realtà dell’altomilanese, infatti, risulta essere tra i centoquarantatré comuni e le quattro province più virtuose dello Stivale. Le istituzioni locali esprimono soddisfazione per il riconoscimento attribuito alla gestione della ‘res publica’.

“Si tratta di un risultato che ci riempie di orgoglio e che ripaga di tanti sforzi fatti in materia economica per trovare le risorse e mantenere i servizi ai cittadini rispettando i pesanti vincoli finanziari e malgrado negli ultimi anni i trasferimenti dallo Stato agli Enti locali siano diminuiti costantemente”, commenta Alberto Landonio, sindaco della realtà altomilanesina.

In particolare il titolo di ‘virtuoso’ è stato attribuito a Lainate per la sua attenta e responsabile gestione delle risorse, per il rispetto del patto di stabilità, oltre al monitoraggio costante e preciso di ciò che l’ente deve riscuotere, contrastando la lotta all’evasione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, un comune a cinque stelle

MilanoToday è in caricamento