rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Carlo Porta

Garbatola, nascondeva armi e cocaina: arrestato

Gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno arrestato un malvivente incensurato vicino al clan dei Piromalli. L'uomo è stato trovato in possesso di quatto pistole e tre chilogrammi di cocaina

Nascondeva armi e droga in una intercapedine tra l'armadio e il muro. Un nascondiglio perfetto, ma che non ha tratto in inganno i poliziotti del commissariato di Rho. Si tratta di Antonio Surace., incensurato che viveva a Garbatola, frazione di Nerviano. L'uomo, nella sua abitazione, nascondeva quattro pistole con matricole abrase, oltre a diverse cartucce. Ma non è tutto: nell'intercapedine c'erano anche oltre tre chilogrammi di cocaina, due chili di sostanze da taglio e due giubbotti antiproiettile.

Le forze dell'ordine erano sulle sue tracce da diverso tempo. L'uomo aveva attirato l'attenzione del commisariato di Rho-Pero in quanto vicino all'organizzazione calabrese dei Piromalli. I poliziotti lo avevano visto più volte incontrarsi a Rho con elementi legati alla criminalità organizzata calabrese. 

Gli agenti di Carmine Gallo non hanno mollato la presa e dopo vari servizi di avvistamento e pedinamento hanno individuato il domicilio dell'uomo: in una vecchia corte della frazione Nervianese. Il blitz delle forze dell'ordine è scattato nel pomeriggio di sabato. L'uomo si è subito mostrato preoccupato alla vista degli agenti. Dopo il ritrovamento delle armi e della droga, oltre a diversa documentazione ritenuta di notevole importanza e tutt'ora al vaglio degli uomini del commissariato, è stato arrestato.

Antonio Surace., su disposizione del Pm Mario Venditti è stato trasportato presso il carcere milanese di San Vittore. Il malvivente, negli uffici del commissariato non ha battuto ciglio e non ha proferito alcuna parola. Nessun famigliare è stato avvertito. "Atteggiamenti che lasciano presupporre che il suo ruolo nell'ambito della 'ndrangheta sia di buon livello", hanno raccontato gli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatola, nascondeva armi e cocaina: arrestato

MilanoToday è in caricamento