menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Rumatera al Big Bang 2013 (Foto Nuv per BigBang)

I Rumatera al Big Bang 2013 (Foto Nuv per BigBang)

Nerviano: torna il BigBang

La terza edizione del festival musicale, organizzato dall'associazione GiovaniNervianesi.it, inizierà il prossimo 30 maggio. Clementino e Motel Connection tra i "Big"

È tutto pronto. Manca veramente poco all’edizione 2014 del Big Bang Music Fest di Nerviano, festival musicale organizzato dall’associazione GiovaniNervianesi.it che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno nell’area Parco Cinofili di Nerviano.

«La novità di quest’anno — ci spiega Andrea esponente dell’associazione culturale — è che abbiamo esteso la durata della manifestazione: da tre a quattro giorni». Quattro serate divise per generi musicali: venerdì 30 saliranno suoneranno i Black Beat Movment e il rapper napoletano Clementino; sabato sarà la volta di The Hammer of the Gods e i Meganoidi, storica formazione ska italiana. Mentre domenica toccherà a At Mezzanine Levels e i torinesi Motel Connection. Lunedì sera, infine, il palco sarà tutto per i dj di Trash Milano e i Gem Boy.

«Tutti i concerti — ci tiene a precisare Andrea — sono gratuiti. Una scelta derivata dal fatto che vogliamo creare un momento di forte aggregazione tra i giovani del comune. Per cercare di accontentare tutti i gusti musicali — prosegue — abbiamo cercato di diversificare i generi musicali durante le serate. L’obiettivo di quest’anno non è quello di replicare il successo delle scorse edizioni ma incrementare il numero dei partecipanti». Piccola precisazione: nel 2013, secondo le stime degli organizzatori, circa 10mila persone parteciparono al festival. 

Un evento a scopo benefico. «Tutte le entrate generate dal festival — conclude Andrea — verranno reinvestite nelle attività dell’associazione nervianese, mentre una parte sarà devoluta a fondazioni che hanno fini simili ai nostri». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento