rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via San Vincenzo

Degrado davanti al camposanto di Garbatola

Erba alta, panchine rotte e immondizia ammassata in un angolo di una aiuola. Il cimitero di Garbatola annega nell'incuria.

Erba alta, panchine rotte, lampioni rotti e immondizia ammassata nell’angolo di un’aiuola un angolo. In una parola sola: degrado. Questo è il desolante spettacolo che si profila davanti al cimitero di Garbatola, frazione del comune di Nerviano.Una scena raccapricciante per i fedeli che vanno a trovare i propri cari nella loro definitiva dimora.

“A Nerviano e frazioni, da sempre, i cittadini hanno un grandissimo culto dei propri cari ed amici deceduti — afferma in un comunicato stampa Massimo Cozzi, capogruppo della Lega Nord —. Certi spettacoli indecenti come non vanno sicuramente in questa direzione. Se è vero che la maleducazione contribuisce a creare degrado, altrettanto lo fa la disattenzione di questa amministrazione comunale verso la manutenzione ordinaria di luoghi così importanti”.

Cimitero di Garbatola Degradato © Gemme/MIlanoToday

La sezione nervianese del Carroccio chiede all’amministrazione comunale che venga ridata immediatamente dignità al camposanto della frazione: un immediato sfalcio dell’erba e una pulizia dell’area, “Oltre che ad una attenzione quotidiana e non sporadica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado davanti al camposanto di Garbatola

MilanoToday è in caricamento