RhoToday

Nerviano dice "Sì" al registro delle unioni civili

Il consiglio comunale nervianese ha votato a favore della mozione presentata da Federica Rovellini. Il regolamento sarà redatto da una commissione

Registro delle unioni civili: il consiglio comunale di Nerviano dice “Sì”. Nella serata di giovedì il parlamentino nervianese ha votato a favore della mozione per l’istituzione di un registro per le coppie di fatto presentato dalla consigliera di opposizione Federica Rovellini della lista civica “Tutti per Nerviano”.

Un “Sì” condiviso da una parte dell’opposizione, ma non da tutta la maggioranza. Durante la votazione il presidente del consiglio comunale Andrea Piscitelli (Centro Democratico Nervianese) si è astenuto, mentre Maria Teresa Costa (sempre del Cdn) ha votato a sfavore. Contro la mozione anche la Lega Nord, Nerviano Operare Insieme e il Gruppo Indipendente Nervianese. 

Ora la questione approderà in commissione consiliare. I consiglieri comunali, esclusi Gin e Lega Nord che hanno detto apertamente che non parteciperanno a tali sedute, redigeranno il regolamento che successivamente verrà votato dal parlamentino nervianese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

Torna su
MilanoToday è in caricamento