rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Il sindaco lancia un ultimatum alle Fs

Bonifica anti droga, Andrea Checchi concede ulteriori trenta giorni di tempo alla società di trasporto per ripulire le aree vicino alla stazione

Prosegue l’operazione pulizia del verde in eccesso che ha offerto fino a qualche tempo fa riparo per spacciatori, tossicodipendenti e senzatetto. Nei giorni scorsi dal municipio è uscita una nuova ordinanza indirizzata alle Ferrovie dello Stato affinché entro 30 giorni venga eliminata tutta la vegetazione spontanea che toglie visibilità all’area dietro la stazione del quartiere Affari.

Il provvedimento firmato dal sindaco è stato preceduto da un’altra misura urgente rivolta all’immobiliare Asio, altro soggetto con responsabilità nella zona, affinché tagliasse arbusti, cespugli ed erba alta. La situazione è diventata emergenziale dopo aver registrato la morte di un tossicodipendente nel territorio che si estende da cascina San Francesco fino alla stazione.

Nei prossimi giorni i tecnici dell’ente effettueranno una serie di verifiche al fine di accertare che tutti gli interlocutori abbiano dato seguito a quanto previsto nelle ordinanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco lancia un ultimatum alle Fs

MilanoToday è in caricamento